Alessandro Avenali

View Original

Cuba Collection One

Tra aprile e maggio del 2016, in quelli che furono gli ultimi mesi di vita di Fidel Castro, mi sono recato nell’isola caraibica tanto cara alla cultura occidentale. Quella cultura che ha sempre dipinto questa terra, ai miei occhi, come mitica, colorata, spensierata, passionale e musicale. Nei trenta giorni in cui ho camminato in lungo e in largo, da Nord a Sud attraverso tutta l’isola di Cuba, ho scoperto un luogo povero, profondamente ferito, creativo e dinamico, sì, ma per necessità. Un luogo in cui musica, colore, alcol, balli e sorrisi sono la forma dell’evasione da una condizione sociale, economica e psicologica terribilmente mortificante. Ho parlato con  uomini e donne del posto, nella loro lingua, attraversando quel velo luccicante e patinato della Cuba raccontata all’occidente dalle agenzie di viaggi. Ho scattato scene di vita ordinaria, vera, spontanee, autentiche e senza filtri come le persone che ho incontrato.

Il primo lavoro stampato relativo a questa mia esperienza è una collezione di 12 stampe artigianali, realizzate personalmente e curate in ogni dettaglio. Ogni copia è firmata sul retro e il set viene corredato di certificato di autenticità.

Le stampe sono realizzate con standard di qualità museali, attraverso tecnica giclée e inchiostri a pigmenti Canon Lucia Pro per la massima fedeltà cromatica e longevità attraverso i decenni. La dimensione delle stampe è di 19 x 19 cm. La fotografia all’interno del foglio è 18 x 12cm.

Queste le 12 foto presenti nella Collection One:

Sono felice di condividere con voi questa prima collezione al prezzo di 39,90 € più spedizione per i primi 10 set che verrano stampati.
Chi conosce la qualità e il prezzo ordinario di una stampa fine-art sicuramente resterà impressionato dal prezzo così basso, ma ci tengo davvero a condividere queste belle foto con molti di voi.

Potete inserire il vostro indirizzo di destinazione nella pagina di pagamento PayPal, premendo il pulsante sottostante, oppure utilizzare mezzi più tradizionali inviandomi un’email qui: alessandroavenali@gmail.com

Il ricavato di questa piccola iniziativa andrà a finanziare nuovi viaggi e nuove fotografie da condividere con voi tutti! : )

See this content in the original post